03 Mar Scegliamo la felicità
La letteratura è colma di significati dati al termine FELICITA’, ma nel nostro piccolo ci chiediamo continuamente: cosa significa essere felice? Cosa mi rende felice? Da cosa dipende la mia motivazione? Dove trovo l’energia che mi serve?
Quante volte ci siamo fatti queste domande e quanta confusione nel cercare le risposte!
Ogni giorno tutti noi siamo alla ricerca di qualcosa o di qualcuno che possa rendere più felice la nostra giornata. Ricerchiamo costantemente la gratificazione e l’appagamento per sentirci vivi. Eppure la realizzazione dei nostri desideri non potrà mai appagarci completamente, non potrà mai renderci completamente felici.
Una persona che decide di stare bene, decide di pensare in modo diverso. E’ importante applicare un nuovo schema di pensiero e rompere quello vecchio: perché siamo noi a scegliere di essere felici o infelici, in ogni singolo momento della nostra vita.
Il modo in cui reagiamo agli avvenimenti esterni, determina il destino che vivremo, come riflesso e risonanza delle nostre azioni.
Scegliere di essere felici, nonostante tutto, è una scelta che ci permette di riconoscerci come gli ideatori della nostra vita.
Dobbiamo capire che le aspettative sono il cardine della nostra infelicità e dobbiamo imparare a creare quelle corrette, in base alle caratteristiche delle persone che ci circondano.
Se abbiamo una scarsa autostima, è perché non riconosciamo la nostra unicità e, una volta compreso in che cosa siamo unici, potremmo anche diventare dei talenti.
Dovremo ripristinare la nostra energia, riconoscendo e lasciando andare i bisogni sbagliati, quelli che ci costruiamo nell’età dell’imprinting o di cui ci bombarda continuamente il mondo esterno.
Per questo motivo abbiamo ideato il percorso “La Formula della Felicità”, per offrire a chiunque la chiave d’accesso, che permetterà di entrare nel fantastico mondo del cambiamento e del miglioramento personale.
Essere disposti al cambiamento interiore, significa avere il coraggio di non accontentarsi, di riprendere in mano la propria vita, cercando di migliorarla in tutte le sue sfaccettature.
Modificando il nostro modo di “guardare fuori”, scopriremo i nostri bisogni interiori, la nostra indole, capiremo da chi siamo circondati, in modo da poter impostare le aspettative corrette.
Potremo migliorare la relazione con i nostri soci, il nostro capo, il nostro collega, il nostro partner, la nostra famiglia ed i nostri amici, condividendo con loro il nostro piccolo “segreto”.
Da spettatori potremo diventare protagonisti della nostra vita e della nostra libertà, perché la vera libertà è “essere felici” e sceglierla ci infonderà una forza interiore, che ci permetterà di andare avanti nonostante le difficoltà.
Camminando insieme nel percorso “La Formula della Felicità”, affronteremo tutti i dubbi e le paure che ci assillano, nel tentativo di ostacolare il nostro cambiamento, trovando le strategie per superarli, nella consapevolezza che “la Felicità” è una scelta!
Se vuoi conoscere tutte le tappe del percorso clicca qui:
http://www.edohub.it/accademia-inbase/
Written by Marina Z.